Mi piace cucinare. Mi piace cucinare per qualcuno, pensando a come gusterà la mia ricetta. questa sera mi diletto in una cenetta e lo farò con tutte le dovute accortezze. Preparo qualcosa che mi piace, di caldo per rigenerarsi dopo la giornata di oggi, di gustoso per insaporire una giornata senza sapore, fatto con amore per trasferirlo a chi assaggerà il mio piatto.
Metto su una bella musica che mi aiuta a creare.
(http://www.youtube.com/watch?v=O_BRlaei-Us) Tra poco la cucina sarà piena di cose da lavare, dopo penserò anche a quello... ma non adesso.
Accendo il forno che riscalda questa fredda cucina, inizia a diffondersi un bel profumo. Il profumo mi porta così tanto indietro. Indietro alla finestra di un'cucina, abitata tanti anni fa, quando sembrava di essere in un gineceo! quanto tempo è passato, e mi rendo conto che molti dei ricordi legati alla condivisione sono legati proprio al cibo.
Davanti al cibo possiamo gustare, assaporare, amare la sensazione, abbandonarci a un piatto, guardare negli occhi chi abbiamo davanti o guardare il piatto per non farlo.
C'è un buon profumo. Il piatto è pronto. Ha un buon sapore e un buon aspetto. Speriamo piaccia a chi lo mangerà!
Questa la ricetta:
(per due persone)
1 melanzana
1 uovo
2 fette di prosciutto cotto2 sottilette
pangrattato, prezzemolo, sale quanto basta
Grigliate le melanzane, dopo create uno strato di 1 melanzana, mezza fetta di prosciutto, mezza di sottiletta, aggiungere un'altra melanzana sopra.
Disponete tutto in una teglia. Riversate l'uovo, aggiungete pangrattato e prezzemolo.
Nessun commento:
Posta un commento