L'ironia è dinamica

L'ironia è dinamica

giovedì 10 marzo 2011

Nureyev! Non batto ciglio!

Mia cara Mel,
oggi è una bellissima giornata! Mi sento bene. La voce tenorile di Pavarotti è quel che ci vuole per ribadire la solarità di questo pomeriggio romano.

http://www.youtube.com/watch?v=d_mLFHLSULw

Sfogliando un bimestrale ho trovato una pagina in cui viene trattato l’argomento del baratto. Secondo me è un ottimo spunto per chiarire quello che è Melanila: il nostro swapping!
Riporto testualmente dal pezzo di Andrea Bertaglio in Qualevita: “Lo swapping, o baratto, da qualche anno si delinea come una delle nuove tendenze per la riscoperta del dono, della reciprocità e della convivialità … Con lo scambio dei propri oggetti, delle proprie conoscenze e delle proprie competenze, la voglia di un ritorno alla socialità, al risparmio e alla solidarietà si fa sempre più larga nell’immaginario collettivo … bisogna vedere nello sviluppo di questo tipo di fenomeni una reazione all’ideologia imperante, quella dello shopping o dell’usa e getta. Un rigurgito anti-consumistico travestito da tendenza … non è necessariamente il denaro a fare la felicità, né a fornire ciò di cui si ha bisogno. Nemmeno a livello materiale”.
Noi ci scambiamo battute, il blog è il nostro teatro!
Ila

Nessun commento:

Posta un commento